CFP VANTINI 1839

FORMAZIONE ADULTI

Soft skills

Scoprire sé per capire l’altro e lavorare meglio

*Il corso verrà avviato al raggiungimento minimo di 7 iscritti.

DESTINATARI

CHI RICOPRE RUOLI DI COORDINAMENTO DELLE PERSONE: IMPRENDITORI, MANAGER, REFERENTI DI AREE AZIENDALI O ISTITUZIONALI E, INFINE, COORDINATORI DI GRUPPI DI LAVORO.
ESSI, OGNI GIORNO, SONO COSTANTEMENTE IMPEGNATI AD INVESTIRE ENORMI RISORSE COGNITIVE ED EMOTIVE NELLE RELAZIONI LAVORATIVE CON I PROPRI COLLABORATORI E DIPENDENTI.

CONTENUTO

Il percorso offre ad ogni partecipante l’opportunità di acquisire le conoscenze per comprendere le dinamiche che aiutano ad interrogarsi sui comportamenti
poco funzionali ed instaurare un clima sereno e costruttivo nell’ambiente di lavoro. Il cambiamento, prima personale e poi organizzativo, sono i due fili
conduttori del corso. Cambiare per facilitare il raggiungimento di uno stato di benessere nel rapporto con l’altro sia in ambito personale che lavorativo.

• Le percezioni: come il cervello e l’io costruiscono il mondo.
• Pensiero sociale: gli schemi mentali, categorie, euristiche, stereotipi.
• I meccanismi di difesa psicologici.
• La consapevolezza del sé personale e professionale: gli stai dell’io e il ruolo assunto.
• Lo sviluppo delle capacità di ascolto e comunicazione: la costruzione della leadership.
• La gestione delle risorse umane: le persone il comportamento e le competenze.
• Gestione di un gruppo di lavoro.
• Crescita della capacità di negoziazione e gestione delle conflittualità.

OBIETTIVI

In questo periodo storico costruire relazioni è sempre più complesso e impegnativo. Ansia, stress, rabbia, sconcerto, solitudine e smarrimento sono emozioni e sentimenti che spesso accompagnano chi svolge ruoli di responsabilità, direzione e guida delle persone. In molte occasioni, essi, di fronte alla complessità e fragilità delle persone, si sentono disarmati e privi di strumenti per compiere o intentare analisi e azioni costruttive. Per leggere e guidare il comportamento organizzativo occorre da una parte costruire consapevolezza di come si “funziona” come esseri umani, dall’altra acquisire conoscenza di alcuni fenomeni psicologici che caratterizzano le persone sia a livello individuale che sociale. Il corso mira ad illustrare come la persona costruisce il proprio processo di percezione di chi e di ciò che la circonda, ed evidenzia i meccanismi che sottendono alla relazione nel gruppo e nelle organizzazioni più articolate.

DURATA
24ORE
COSTO
200 EURO (ESENTE IVA ART. 10)*
*È possibile la partecipazione a titolo gratuito nella misura in cui sussistano disponibilità di fondi e possesso dei requisiti previsti da parte dell’utente.
COMPETENZA CERTIFICATA
Relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali - Lavorare con gli altri in modo costruttivo. (Rif. QRSP: COMPETENZE TRASVERSALI)
CERTIFICAZIONI RILASCIATE

ERTIFICAZIONI RILASCIATE
• Certificato di Frequenza – assenze massime consentite pari al 25% del monte ore previsto.
• ATTESTATO DI COMPETENZA di Regione Lombardia.

Richiedi l'iscrizione!

Compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto.
Residenza
Domicilio (da compilare solo se diverso dalla residenza)

Thanks!

Grazie alla STAM, azienda che fa parte del gruppo Tamburini (ditta socia della Scuola), per aver realizzato la nostra nuova insegna che dopo 40 anni sostituisce la precedente per rendere ancora più bella la nostra sede.

Build
the
future!

Invia il tuo annuncio!

Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.

COMPILA TUTTI I CAMPI CON I DATI DELL'AZIENDA E PROSEGUI PER INSERIRE IL TUO ANNUNCIO.


COMPILA TUTTI I CAMPI E INVIA L'ANNUNCIO.


Invia il tuo curriculum!

Compila il form ed entra a far parte del nostro database.