più del 90% dei nostri allievi trova occupazione
L’operatore meccanico è una figura professionale che interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione meccanica utilizzando metodologie di base, strumenti ed informazioni che gli consentono di svolgere attività legate alle lavorazioni di pezzi e complessi meccanici, al montaggio e all’adattamento in opera di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici, con competenze nell’approntamento e conduzione delle macchine e delle attrezzature, nel controllo e verifica di conformità delle lavorazioni assegnate. Opera utilizzando macchine utensili, tradizionali, semiautomatiche e a controllo numerico.
durata
3 ANNI
requisiti
LICENZA MEDIA
ore anno
990
orario
LUN-VEN 8-14
• Quarto anno per il conseguimento del diploma professionale di “Tecnico per la programmazione e gestione di impianti di produzione: conduzione e manutenzione di impianti.” SCOPRI DI PIÙ
• Corsi di specializzazione inerenti la professione.
• Passaggio al sistema dell’Istruzione per il conseguimento di un diploma di stato.
Brescia è la seconda provincia italiana per rilevanza dell’industria metalmeccanica. Con poco più di 100 mila addetti attivi, è leader nazionale per quanto riguarda la metallurgia (16 mila addetti) e i prodotti in metallo (39 mila), è al secondo posto nei macchinari e apparecchiature (30 mila) e in sesta posizione relativamente ai mezzi di trasporto (poco più di 8 mila addetti).
via Caduti Piazza della Loggia, 7/B,
25086 Rezzato (BS)
Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.
Compila il form ed entra a far parte del nostro database.