CFP Vantini, insieme a prestigiosi partner e con il contributo di Bcc del Garda ha dato vita ad un’esperienza innovativa e inclusiva rivolta a non vedenti e ipovedenti.
L’obiettivo è realizzare corsi di scultura dedicati ai non vedenti ed ipovedenti. Un’avventura già sperimentata a luglio 2022 che ha regalato emozioni uniche portando luce nel buio. Per realizzare questa nuova esperienza abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere le donazioni di coloro che vorranno aiutarci a realizzare questo sogno.
Aiutaci, anche in piccolo, a far decollare il nostro progetto e farai vivere a 40 persone questa esperienza
PER DONARE vai su IDEAGINGER.IT.
Abbiamo individuato 4 weekend ai quali i partecipanti potranno iscriversi. Potranno scegliere se iscriversi a tutto il percorso, oppure solo ad uno o più weekend sulla scorta del proprio interesse e della propria disponibilità:
sabato 22 e domenica 23 aprile 2023
sabato 06 e domenica 07 maggio 2023
sabato 20 e domenica 21 maggio 2023
sabato 03 e domenica 04 giugno 2023
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
I docenti saranno affermati scultori che collaborano sia con la Scuola Vantini che con la Fondazione Arte Sacra Contemporanea: Angelo Bordonari, Silvia Maffioli, Pietro Maccioni, Fernando Cidoncha.
In ognuno dei 4 weekend, insieme ai docenti, saranno presenti anche alcuni allievi della Scuola Vantini e della Libera Accademia Belle Arti LABA in qualità di Tutor per svolgere assistenza ai partecipanti.
Sarà accolto un numero massimo di 10 partecipanti per weekend, dando priorità all’ordine cronologico d’iscrizione.
In ognuno dei 4 weekend il programma è il seguente:
4 ore: nozioni di anatomia e di modellato
11 ore: scultura (ogni partecipante potrà affrontare direttamente la lavorazione del marmo Botticino utilizzando, sotto la guida del docente e con l’affiancamento del tutor, sia mazzetta e scalpello che il martello pneumatico).
via Caduti Piazza della Loggia, 7/B,
25086 Rezzato (BS)
Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.
Compila il form ed entra a far parte del nostro database.