CFP VANTINI 1839

SCOLPIRE LA PIETRA PER COLPIRE IL BUIO

.

Abbiamo un atelier di scultura ESCLUSIVO a disposizione di un progetto INCLUSIVO. Abbiamo una rete di collaborazione finalizzata a CREARE POSSIBILITÀ!

Abbiamo raccolto un DESIDERIO DA ESAUDIRE: permettere a persone non vedenti e ipovedenti di esprimere la propria sensibilità artistica imparando a scolpire la pietra. Siamo Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini e insieme all’Unione Ciechi e ipovedenti di Brescia desideriamo mettere a disposizione di un’esperienza artistica per sperimentare anche al “buio” le possibilità che il fare creativo offre.

Ognuno dei 4 atelier che realizzeremo avrà durata pari a 12 ore e ospiterà 15 aspiranti artisti non vedenti e ipovedenti che potranno decidere in maniera modulare se partecipare ad uno o più atelier a seconda del grado di interesse o delle potenzialità/abilità creative.

A supportare i partecipanti ci saranno studenti delle Accademie d’Arte cittadine, individuati attraverso un bando di partecipazione.

Questa scelta mira a supportare l’idea di progetto che per favorire l’accessibilità delle proposte artistiche e culturali è necessario che il personale docente sia formato adeguatamente e possieda esperienze dirette e personali nell’ambito dell’arte e della creatività aperta a persone disabili.

Punte, scalpelli, mazzette e marmette aspettano mani curiose per dar forma al non visibile. Aiutaci a S…COLPIRE la pietra, per COLPIRE IL BUIO!

Thanks!

Grazie alla STAM, azienda che fa parte del gruppo Tamburini (ditta socia della Scuola), per aver realizzato la nostra nuova insegna che dopo 40 anni sostituisce la precedente per rendere ancora più bella la nostra sede.

Build
the
future!

Invia il tuo annuncio!

Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.

COMPILA TUTTI I CAMPI CON I DATI DELL'AZIENDA E PROSEGUI PER INSERIRE IL TUO ANNUNCIO.


COMPILA TUTTI I CAMPI E INVIA L'ANNUNCIO.


Invia il tuo curriculum!

Compila il form ed entra a far parte del nostro database.