CFP VANTINI 1839

SCOLPIRE LA PIETRA PER COLPIRE IL BUIO

.

Abbiamo un atelier di scultura ESCLUSIVO a disposizione di un progetto INCLUSIVO. Abbiamo una rete di collaborazione finalizzata a CREARE POSSIBILITÀ!

Abbiamo raccolto un DESIDERIO DA ESAUDIRE: permettere a persone non vedenti e ipovedenti di esprimere la propria sensibilità artistica imparando a scolpire la pietra. Siamo Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini e insieme all’Unione Ciechi e ipovedenti di Brescia desideriamo mettere a disposizione di un’esperienza artistica per sperimentare anche al “buio” le possibilità che il fare creativo offre.

Ognuno dei 4 atelier che realizzeremo avrà durata pari a 12 ore e ospiterà 15 aspiranti artisti non vedenti e ipovedenti che potranno decidere in maniera modulare se partecipare ad uno o più atelier a seconda del grado di interesse o delle potenzialità/abilità creative.

A supportare i partecipanti ci saranno studenti delle Accademie d’Arte cittadine, individuati attraverso un bando di partecipazione.

Questa scelta mira a supportare l’idea di progetto che per favorire l’accessibilità delle proposte artistiche e culturali è necessario che il personale docente sia formato adeguatamente e possieda esperienze dirette e personali nell’ambito dell’arte e della creatività aperta a persone disabili.

Punte, scalpelli, mazzette e marmette aspettano mani curiose per dar forma al non visibile. Aiutaci a S…COLPIRE la pietra, per COLPIRE IL BUIO!

Invia il tuo annuncio!

Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.

COMPILA TUTTI I CAMPI CON I DATI DELL'AZIENDA E PROSEGUI PER INSERIRE IL TUO ANNUNCIO.


COMPILA TUTTI I CAMPI E INVIA L'ANNUNCIO.


Invia il tuo curriculum!

Compila il form ed entra a far parte del nostro database.