SUMMER MARBLE SCHOOL

ARTE E SCULTURA NEL CUORE DEL BACINO DEL MARMO DI BOTTICINO

La Scuola Vantini forma artisti e artigiani dal 1839. Questo progetto porterà giovani artisti nazionali ed internazionali a cimentarsi nel nostro laboratorio con la scultura del marmo realizzando una propria personale opera d’arte.
Ogni studente, durante le ore di laboratorio, imparerà a scolpire in modo tradizionale con l’uso di calibri per mappare la forma e con l’utilizzo di martello e scalpello per creare dall’idea artistica un’opera in pietra.
Oltre alla pratica scultorea, i partecipanti saranno accompagnati nella scoperta delle peculiarità del territorio che al Marmo di Botticino lega la propria identità culturale e il proprio sviluppo economico.
Le visite guidate in loco offriranno la possibilità di vedere e “toccare” con mano il paesaggio e il patrimonio storico-artistico di Brescia dove il marmo Botticino occupa un posto di rilievo. Le visite includono le cave locali, il Museo del Marmo Botticino, il Museo di Santa Giulia e i monumenti architettonici della Brescia romana (Brixia), oltre a “meet & greet” informali con scultori locali nei loro studi.

Inquadra il QR CODE sulla locandina e scopri il programma

Scan the QR CODE on the poster and discover the program

Invia il tuo annuncio!

Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.

COMPILA TUTTI I CAMPI CON I DATI DELL'AZIENDA E PROSEGUI PER INSERIRE IL TUO ANNUNCIO.


COMPILA TUTTI I CAMPI E INVIA L'ANNUNCIO.


Invia il tuo curriculum!

Compila il form ed entra a far parte del nostro database.