SUMMER MARBLE SCHOOL

ARTE E SCULTURA NEL CUORE DEL BACINO DEL MARMO DI BOTTICINO

La Scuola Vantini forma artisti e artigiani dal 1839. Questo progetto porterà giovani artisti nazionali ed internazionali a cimentarsi nel nostro laboratorio con la scultura del marmo realizzando una propria personale opera d’arte.
Ogni studente, durante le ore di laboratorio, imparerà a scolpire in modo tradizionale con l’uso di calibri per mappare la forma e con l’utilizzo di martello e scalpello per creare dall’idea artistica un’opera in pietra.
Oltre alla pratica scultorea, i partecipanti saranno accompagnati nella scoperta delle peculiarità del territorio che al Marmo di Botticino lega la propria identità culturale e il proprio sviluppo economico.
Le visite guidate in loco offriranno la possibilità di vedere e “toccare” con mano il paesaggio e il patrimonio storico-artistico di Brescia dove il marmo Botticino occupa un posto di rilievo. Le visite includono le cave locali, il Museo del Marmo Botticino, il Museo di Santa Giulia e i monumenti architettonici della Brescia romana (Brixia), oltre a “meet & greet” informali con scultori locali nei loro studi.

Inquadra il QR CODE sulla locandina e scopri il programma

Scan the QR CODE on the poster and discover the program

Thanks!

Grazie alla STAM, azienda che fa parte del gruppo Tamburini (ditta socia della Scuola), per aver realizzato la nostra nuova insegna che dopo 40 anni sostituisce la precedente per rendere ancora più bella la nostra sede.

Build
the
future!

Invia il tuo annuncio!

Ti aiuteremo a trovare il candidato perfetto per le tue esigenze.

COMPILA TUTTI I CAMPI CON I DATI DELL'AZIENDA E PROSEGUI PER INSERIRE IL TUO ANNUNCIO.


COMPILA TUTTI I CAMPI E INVIA L'ANNUNCIO.


Invia il tuo curriculum!

Compila il form ed entra a far parte del nostro database.